Email: info@ricciericcisnc.it

Telefono: 0858208465


L’isolamento termico

Pubblicato il 08/03/2017

Espandi Comprimi

Gallery - Ricci & Ricci


Lascia un commento

Fai il login e lascia il tuo commento

L’isolamento termico è un aspetto importantissimo quando si parla di infissi. Per questo motivo i prodotti venduti da Ricci & Ricci sono tutti garantiti per svolgere al meglio questa funzione. Isolare la propria casa è fondamentale per raggiungere quei risparmi energetici necessari tanto dal punto di vista economico tanto da quello della tutela dell’ambiente. Le nuove tecniche realizzative degli infissi e i nuovi materiali e componenti utilizzati vanno proprio in questo senso.

Materiali come il pvc, l’alluminio e il legno diventano dei grandi alleati, se opportunamente utilizzati, per raggiungere livelli sufficienti di isolamento termico. Le tecniche realizzative per gli infissi in pvc a Pescara, oltre che in alluminio e in legno, utilizzate da Ricci & Ricci prevedono l’inserimento di camere d’aria all’interno dei profilati. In questa maniera, l’isolamento tecnico è raggiunto con importanti risultati. Inoltre, gli infissi in pvc a Pescara risultano estremamente resistenti alle intemperie e agli agenti atmosferici. Il legno, invece, possiede grandi capacità isolanti ed è utilizzato in forma lamellare, per aumentare la sua resistenza alle deformazioni.

Ricci & Ricci oltre a fornire infissi pvc Pescara, infissi in alluminio e infissi in legno, offre anche possibilità di infissi misti in legno e alluminio.

Per garantire l’isolamento termico desiderato, l’infisso deve essere composto da vetri temperati, spessi diversi millimetri e montato a più strati. Così facendo, si evitano fastidiosi appannamenti e infiltrazioni di umidità e d’aria. Infine, è molto importante nella realizzazione degli infissi, l’utilizzo di guarnizioni in plastiche speciali, in grado di riempire intercapedini e spazi tra vetri e profilati e tra telai e battenti degli stessi. Le guarnizioni, a causa del reiterato utilizzo degli infissi, possono deteriorarsi con il tempo. Diventa così necessario sostituirle per continuare ad isolare termicamente gli ambienti interni di un’abitazione.