Email: info@ricciericcisnc.it

Telefono: 0858208465

La storia di Ricci & Ricci

Infissi pvc Pescara


Lo showroom di Ricci & Ricci di Pescara ospita un vasto assortimento di infissi, porte interne, porte blindate e tante altre produzioni realizzate dalla squadra di artigiani. L’azienda è a conduzione familiare, opera sul mercato da più di 70 anni ed è oggi alla terza generazione garantendo al cliente sempre i migliori risultati.

I 2.000 mq dello showroom di Ricci & Ricci a Pescara espongono infissi, serramenti e altri complementi d’arredo, tutti realizzati internamente, dalla progettazione alla posa in opera del prodotto terminato. Durante la visita presso lo spazio espositivo, è possibile ammirare infissi in legno, in alluminio e misti in legno alluminio, porte per interni in legno massello e tamburato, con o senza inserti decorativi in lavorati vari, portoni blindati e in legno massiccio.

L’equipe di artigiani, insieme con i titolari, effettua anche un servizio di falegnameria, sostituzione e riparazione di infissi in legno, progettazione e montaggio di infissi in pvc e in alluminio. La scelta dei serramenti può risultare difficile poiché sono tante le considerazioni necessarie per arrivare al materiale giusto e la consulenza degli esperti abruzzesi può essere davvero preziosa. Il legno è il materiale più elegante che con la sua naturalezza ben si adatta a ogni tipo di abitazione e arredamento. Gli infissi in pvc eccellono in leggerezza, isolamento termico e acustico, resistenza nel tempo e facilità di mantenimento, non necessitando infatti di particolari cure. I telai in alluminio hanno performance simili a quelle del pvc a cui uniscono una grande versatilità che permette di realizzare telai anche per grandi varchi, verande e altre soluzioni particolari. Negli ultimi anni si sono diffusi i cosiddetti infissi misti, composti da legno all'esterno e una lastra di alluminio all'interno, in grado di coniugare l’eleganza del legno al potere isolante dell’alluminio.

La produzione aziendale di Ricci & Ricci Pescara non si occupa solo di infissi ma anche di porte interne, a battente e a scomparsa, decorate o lisce, portoni blindati e porte in legno massiccio: una visita al centro espositivo può essere utile per comprendere la vasta produzione aziendale. La cura e l’attenzione che vengono messe in ogni singolo dettaglio sono frutto dell’esperienza di tre generazioni e dell’amore verso il legno, materiale vivo e che cambia nel tempo. Infine, per chi ha bisogno di mobili su misura, tettoie, ringhiere e altre esigenze particolari, Ricci & Ricci Pescara è la scelta giusta.